il forum libero a tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
il forum libero a tutti


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dati tecnici Wii

Andare in basso 
AutoreMessaggio
RUDI92XD
Admin
RUDI92XD


Messaggi : 37
Data di iscrizione : 18.12.08
Età : 31

Dati tecnici Wii Empty
MessaggioTitolo: Dati tecnici Wii   Dati tecnici Wii Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 10:42 pm

Citazione :
Dimensione:
La nuova console di Nintendo sarà grande 157mm x 215,4mm x 44mm . Non è stato ancora dichiarato il peso, l'alimentatore sarà esterno.

Controlli:
Per giocare con la console Nintendo offre come accessorio principale il Wii Remote Controller , dalla forma simile a quella di un telecomando per la TV. La connessione tra console e controller avviene mediante la tecnologia Bluetooth permettendo di operare fino a una distanza di 10 metri. Il controller può essere utilizzato tramite uno stick digitale e dispone di uno speaker, vibrazione, una porta di espansione ed è dotato di 7 bottoni (Power, A, B, Meno, Home, 1 e 2). Estensione del "telecomando" è il Nunchuck che, collegato tramite un cavo al Wii Remote Controller, aggiunge uno stick analogico e i bottoni C e Z. Entrambi i controller (Wii Remote e Nunchuck) sono dotati di un sensore di movimento a tre assi, mentre il Wii Remote dispone di un puntatore a infrarossi verso un rilevatore che deve essere posizionato a non oltre 5 metri.

Look:
Wii sarà disponibile inizialmente esclusivamente di colore bianco lucido. La console può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale.

Media:
Il lettore del Wii permette di inserire, attraverso un vano di tipo "slot-in" (senza cassetto) dischi DVD Dual Layer da 12 cm ma contemporaneamente di leggere i dischi da 8 cm per Nintendo GameCube.

Wii Channel Menu:
L'interfaccia utente della console è Wii Channel Menu , una piattaforma in grado di offrire agli utenti tante caratteristiche semplici da usare. Multimedialità interattiva, intrattenimento e comunicazione attraverso Internet.

Comunicazione:
La console Wii può comunicare attraverso Internet sia quando è accesa sia da spenta. Il servizio WiiConnect24 consente alla console di aggiornarsi automaticamente offrendo nuovi servizi, sorprese e aggiornamenti per i giochi anche quando la console è spenta. Gli utenti possono collegare la console a internet tramite Wi-Fi (IEEE802.11 ) o attraverso un adattatore USB 2.0 a una rete locale con cavo . Sarà inoltre possibile mettere collegare Wii a un Nintendo DS.

Virtual Console:
I più grandi classici della storia Nintendo rinascono su un sistema di emulazione fatto a posta per Wii, Virtual Console . Sarà possibile acquistare tramite Wii Channel Menu giochi per Nintendo 8bit (NES), Super Nintendo (SNES) o Nintendo 64 . Saranno inoltre disponibili alcuni giochi selezionati delle console SEGA Mega Drive e TURBO GRAFX16 di NEC. Non è esclusa la possibilità di acquistare minigiochi o rivisitazioni di vecchie glorie del passato di altri produttori.

Caratteristiche tecniche:
La console integra al proprio interno una memoria flash da 512 MB per salvataggi e immagini, ha due porte USB 2.0 e un vano per schede di memoria SD con cui la console può essere espansa. Sono disponibili inoltre quattro porte per 4 controller GameCube e 2 slot per le Memory Card della precedente console Nintendo.

Processore:
Sviluppato da Nintendo e IBM il processore Broadway è realizzato con tecnologia SOI CMOS a 90 nanometri e deriva dalla famiglia di processori PowerPC .

Video:
La grafica del Wii è affidata a un chip grafico (Hollywood ) realizzato da ATI . Sarà possibile collegare Wii a una TV attraverso connessione Component , Composita o S-Video .
psresa da http://www.gamestar.it
Torna in alto Andare in basso
https://next.forumattivo.com
 
Dati tecnici Wii
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dati tecnici ps3
» Dati tecnici psp
» Dati tecnici xbox
» Dati tecnici XBOX 360

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
il forum libero a tutti :: VIDEOGAME E CONSOLE :: Mondo Nintendo-
Vai verso: